Tel: 0382 1902256 - Fax: 0382 309898 info@phytosfera.it - Pec: info@pec.phytosfera.it

Servizi ambientali

Servizi Ambientali

Indagini e rilievi fitosociologici, floristici e ambientali

Grazie alle sue professionalità e all’esperienza accumulata nel campo scientifico e di ricerca ambientale, lo Studio Associato Phytosfera organizza e conduce indagini per la caratterizzazione ambientale, paesaggistica e naturalistica di aree di intervento, territori amministrativi, aree tutelate o di interesse.

Approfondisci

Redazione progetti di monitoraggio ambientale (PMA), gestione e realizzazione piani di monitoraggio, attività di monitoraggio naturalistico, ambientale e paesaggistico

Phytosfera vanta una lunga esperienza nel campo del monitoraggio ambientale in aree protette e di interesse ecologico, ambientale e paesaggistico. Nell’ambito dei PMA per infrastrutture strategiche e insediamenti produttivi (secondo DL 12 aprile 2006 n. 163), lo studio organizza, pianifica e realizza misurazioni per monitoraggi tesi alla valutazione di impatti di piani, opere o progetti, redigendo chiari ed esaustivi rapporti valutativi in sinergia con gli enti preposti al controllo.

Approfondisci

Valutazioni previsionali di impatto acustico e misurazioni di impatto acustico

Grazie ai certificati collaboratori, lo Studio conduce misurazioni e valutazioni volte alla qualificazione e alla quantificazione del disturbo acustico per opere, progetti, cantieri, attività rumorose in genere, nell’ambito di Valutazioni Previsionali, Relazioni di Impatto Acustico e misurazioni di dettaglio secondo le normative nazionali vigenti (L. 26 ottobre 1995 n. 447 e DPCM 14 novembre 1997) e le linee guida, le leggi e le deliberazioni consiliari regionali.

Approfondisci

Studi geologici e gestione pratiche di utilizzo di terre e rocce da scavo

Le diversificate professionalità afferenti a Phytosfera hanno le necessarie competenze per redigere Studi geologici per piani e progetti, garantendo un’esaustiva consulenza tecnica per l’espletamento degli aspetti procedurali normativi e autorizzativi legati alle attività estrattive, pianificatorie e progettuali di opere. Inoltre, i collaboratori dello studio sono disponibili per la pianificazione di indagini e analisi tese alla realizzazione e alla redazione di Piani di Utilizzo secondo le più recenti disposizioni normative nazionali e regionali.

Approfondisci

Codice dell’amministrazione digitale (CAD)

Le pubbliche amministrazioni italiane, in coerenza con quanto già avviene nei paesi della Comunità europea, devono diffondere e archiviare i propri dati pubblici attraverso formati digitali standard aperti che non abbia misure di restrizioni legale per il loro utilizzo (che comprende sia lettura che editazione), favorendo la libera concorrenza di mercato, utilizzando standard che siano certificati e diffusi.

Approfondisci

Telerilevamento con APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

Realizzazione di voli tramite piloti certificati ENAC, interni allo studio, restituzione di ortofotografie del terreno, DEM e DSM tridimensionali, nuvole di punti, restituzione immagini multispettrali, aggiornamento mappe cartografiche, analisi vegetazionali e agronomiche sul vigore delle piante, rilievi topografici preliminari per pianificazioni.

 Approfondisci